Come posso avere un certificato di buona salute (tutti gli usi)?

Nello stesso modo del certificato per l`attività sportiva.

Come posso avere un certificato di rientro a scuola?

I certificati vanno richiesti per il rientro a scuola dopo il 5 ° giorno di assenza.

Se il bambino ha avuto una malattia che ha richiesto l`assenza scolastica per un tempo prolungato certamente è stato visitato ed in quella occasione vi è stato spiegato come comportarsi per un eventuale controllo prima della riammissione.

Se invece è rimasto a casa da scuola per motivi familiari o l`assenza ha raggiunto i 5 giorni perchè sono comprese delle festività, potete passare a ritirare il certificato di ammissione direttamente in ambulatorio.

Come posso avere un certificato per l`attività sportiva non agonistica?

Per avere un certificato per l`attività sportiva non agonistica, si deve prenotare una visita dalle segretarie con debito anticipo.

Cercate di telefonare per tempo. E` inammissibile che si riesca a fissare decine di certificati sportivi nel giro di una settimana ad inizio attività al rientro dalle vacanze!

Approfittate delle vacanze estive per chiedere i certificati sportivi: valgono 1 anno solare, quindi non c`è motivo di venire a farli tutti in settembre – ottobre!! Venite in luglio e agosto!

Non rilascio certificati sportivi senza visistare i bambini.

Il certificato sportivo ( tranne in alcuni casi per le attività sportive scolastiche in cui si deve presentare apposito modulo di richiesta fornito dalla scuola) è a pagamento e costa 25 Euro.

Come posso avere un certificato per il patentino ciclomotore?

Basta prendere un appuntamento di pochi minuti per la compilazione del modulo.

Se non ne siete in possesso, in ambulatorio ho lo stampato  apposito.

Nel caso io non veda il ragazzo da diversi mesi, mi farebbe piacere venisse anche lui in modo di fare un breve controllo e fare due chiacchiere.

Costa 30 Euro.