Una vacanza bestiale: non abbandonate i vostri animali

Scritto da
In Pediatria
gazzetta_del_sud_Milano21.07.08Peschiera
NON ABBANDONATE I VOSTRI ANIMALI! Il viaggio con il cane può rivelarsi una bellissima avventura per voi ed i vostri bambini.
Io e mio fratello Peppe ( Paola era ancora nella pancia della mamma) , non dimenticheremo mai una Fantozziana avventura in Calabria con il nostro cane Yor.
Yor era un setter inglese che avrebbe dovuto essere un cane da caccia. Avrebbe dovuto, perchè gli spari gli facevano una paura terribile ( per fortuna).
Nel 1968 i sedili per i bambini non esistevano. Io mio fratello e Yor ci siamo fatti un viaggio da Polverara a Rocca Imperiale ( Calabria jonica) seduti sul sedile, o meglio sotto al sedile dove si stava freschi, della Simca mille azzurra del papà.Ogni tanto sosta per la pipì di tutti.
Finestrino aperto ( ma non tanto perchè faceva rumore) ci siamo fatti due giorni di viaggio ( sosta a Porto Recanati per la notte)fino alla nostra meta di mare.
E` stato divertentissimo e Yor eccezionalmente e con la promessa che non avrebbe abbaiato, ha dormito in stanza con noi, quando ancora pochissimi si portavano il cane appresso!
Ma avete idea di quanto si sia divertito lui al mare? Bellissimo!!!!
Non perdetevi lo spettacolo di bambini e animali assieme in vacanza e l`opportunità di insegnare ai vostri figli che, con il dovuto rispetto: “animale è bello”!
ANDATE AI LINK: TROVERETE TUTTO PER UN BUON VIAGGIO CON I VOSTRI ANIMALI!!!
Qui vi segnalo intanto il link della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/256-Maltrattamento_di_animali
BUONE VACANZE!!!